TELAI PER PARALUMI

Realizzazione di telai per lampade a Pero

Da Parafil a Pero realizziamo numerosi tipi di telai per paralumi che consentono di poter ottenere esattamente la lampada che si desidera.
I nostri telai sono in ferro verniciato a forno e disponibili in diversi diametri.
Volendo, possiamo produrli anche dal disegno del cliente.
Per ognuno forniamo le misure della base e dell'altezza in modo da poter calcolare l'esatta
quantità di tessuto e PVC ignifugo necessari per rivestire il paralume, qualora si volesse farlo da soli.
Le dimensioni della ghiera, ossia quella parte che collega il telaio alla base, sono standard:
E14 (1,4 cm) per la ghiera piccola,
E27 (2,7 cm) per la ghiera grande.
Richiedi un preventivo

Consigli per scegliere il giusto telaio per le abat-jour

Quando si vuole scegliere il giusto telaio per lampade, per avere un risultato estetico finale armonioso bisogna tenere conto delle proporzioni, considerando il tipo e l'altezza della base della lampada poiché i paralumi grandi, in genere, si adattano bene a basi alte o a basi panciute e basse.
Vanno comunque evitati paralumi molto grandi se le basi sono sottili e viceversa.
In caso si voglia un paralume ricamato è bene scegliere un telaio che faccia risaltare i pregi della lavorazione di questo tipo di tessuto.

Montaggio del paralume

Nel nostro laboratorio di Pero rivolgiamo una particolare attenzione anche al montaggio del telaio per lampade, poiché sono i dettagli che rendono unico il prodotto finito.
Se i telai sono molto sagomati è una montatura morbida e plissettata quella che rende meglio.
Coloro che, invece, vogliono realizzare da soli il proprio paralume potranno scegliere telai sui quali effettuare un montaggio usando materiale rigido come il PVC.
Da Parafil proponiamo telai per lampade classiche che si adattano a qualsiasi ambiente e arredamento, disponibili in tutte le misure, oppure più originali, secondo il desiderio e le esigenze dei clienti.
Icona telefono
Richiedete il prezzo per la realizzazione di un telaio per lampade dal vostro disegno
Chiama